Jakabok. Il demone del libro

Edizione Italiana del romanzo Mister B. Gone di Clive Barker pubblicata da INDEPENDENT LEGIONS PUBLISHING.


Sinossi

Sei ancora in tempo. Rimetti questo libro dove l’hai trovato. Se l’hai già comprato, disfatene subito. Perché questo non è affatto un libro: è la prigione di carta e inchiostro di un demone del quindicesimo secolo. E se lo aprirai, cominciando a leggere le sue memorie, metterai a repentaglio la tua anima. Davvero, non ne vale la pena. E per cosa? Per scoprire le squallide disavventure di un reietto infernale da quattro soldi, di nome Jakabok Botch? Della sua infanzia disastrata tra le montagne d’immondizia nel Nono Cerchio, del fuoco che lo sfigurò orrendamente, della sua rocambolesca fuga con un padre assetato di sangue alle calcagna e delle sue infami vicende sulla Terra alla fine del Medioevo, alla caccia di un Grande Segreto nascosto nel laboratorio di un geniale orafo di nome Gutenberg? Rischiare tanto solo per leggere una storia fatta di violenza, morte, infelici amori, inganni, distruzione, solitudine e soprattutto fiamme? Non ti sarebbe rivelato altro che la miseria del Genere Umano, attraverso gli occhi di questa immonda creatura. Davvero metteresti a rischio la tua anima per qualcosa di tanto sciocco.


Libro molto interessante per gli amanti del genere horror.

Avevo già sentito parlare di questo autore e devo dire che mi ha molto stupita. Lo stile di Barker è ironico e molto irriverente e ciò vi porterà ad incollarvi al libro fino alla fine.

Con questo libro vi ritroverete a confronto con un demone medioevale e in balia della sua “storia fatta di violenza, morte, infelici amori, inganni, distruzione, solitudine e soprattutto fiamme”.

Jacabok tuttavia, é un demone diverso dal comune ideale di “demone” e, nonostante il suo aspetto rude, rispecchia molto gli umani soprattutto nella sua ricerca di un proprio posto nell’universo.

Inoltre, questo libro ti spinge a riflettere sulla vera importanza delle parole capaci di evocare ogni tipo di sentimento. (Non per questo si dice “Ne uccide più la lingua che la spada”)

Non voglio raccontarvi altro per non rovinarvi la lettura piuttosto correte a comprarlo per una lettura estiva appassionante e coinvolgente .

E poi diciamocelo, chi non vorrebbe ritrovarsi faccia a faccia con un vero demone? Soprattutto se quest’ultimo é un cosi avvincente oratore come Jakabok Botch.

Link Amazon per comprare questo fantastico 😉😉

Lascia un commento