Libri

I rami del tempo


Volume I

Autore: Luca Rossi

Il libro è piccolo, maneggevole, utilissimo per chi va in viaggio e ha poco spazio. Un libro da amare e da divorare a piccoli bocconi. All’inizio ero scettica sui capitoli molto brevi, di appena poche pagine, ma poi ho imparato ad apprezzarli, nella frenesia di un mondo che ci distrae spesso o nell’energetica vita di una vacanza potersi interrompere senza troppi problemi è stato molto utile. È molto scorrevole e ben architettato. Bella l’evoluzione della trama, dove ogni episodio si incastra perfettamente con il precedente e il successivo.

La storia in sé è accattivante: siamo durante un matrimonio quando una pioggia di schegge stermina quasi completamente la popolazione dell’isola. Solo in tre si salveranno: la sacerdotessa Miril, Lil e suo marito Bashior. E loro saranno costretti a provvedere all’isola, a difenderla dai nemici a nord, al di là del mare, legati da una disputa che andava avanti da 2000 anni. Dovranno compiere sacrifici , proteggere la loro isola dalle minacce e dai complotti che a nord sono decisi dal re, avido e lussurioso. Minuziose le descrizioni dei giochi di letto del re.

Affascinante il paragone del tempo a un albero i cui rami rappresentano le mille possibili realtà: quelle improbabili pian piano si seccano e cadono, lasciando solo i rami più forti.

Ora mi dedico alla lettura del secondo volume… Chissà cosa succederà!

Lo scoprirete nella prossima recensione!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...