Film e Telefilm in Quarantena

Ratched

Serie televisiva statunitense targata Netflix, Ratched è una nuova serie tv ispirata al famosissimo romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo di Ken Kesey.

1947. L’infermiera Mildred Ratched giunge in California per entrare a far parte del team di infermieri che lavorano all’interno di un centro psichiatrico, gestito dal visionario dott. Richard Hanover, dove vengono attuate sperimentali pratiche molto cruente per curare la mente umana. Mildred si presenta con un aspetto perfetto, ma entrando sempre di più nel sistema sanitario della struttura viene a galla il vero motivo per il quale è andata a lavorare in quel luogo

Si tratta di una serie drama che vede Sarah Paulson come protagonista principale nei panni di Mildred, infermiera dispotica e manipolatrice che rappresenta uno dei cattivi più iconici degli ultimi tempi .

Nella stesura del romanzo, Ken Kesey si è ispirato molto alla realtà e alle sue esperienze di vita che lo hanno aiutato per la creazione dei personaggi.

Egli infatti, negli anni 60′, lavorava in un ospedale psichiatrico che faceva parte di un programma che testava farmaci sui pazienti per studiare gli effetti sulle loro menti. Questa esperienza ispirò l’autore per la creazione dei personaggi di Randle Patrick “Mac” McMurphy e la sua nemesi, l’infermiera Ratched (personaggio ispirato al vero capo dell’autore).

La serie a mio parere è ben fatta e davvero riuscita anche se non riesce a rendere del tutto onore al film e al romanzo da cui prende ispirazione.

Una piccola pecca a mio parere riguarda il ritmo della serie infatti, nonostante Sarah Paulson riesca a dare nuova vita a Ratched, il crescendo nella serie si limita ai primi episodi per poi andare scemando.

Altra piccola pecca è forse l’eccessivo inserimento di storyline che finiscono per non essere abbastanza approfondite.

Tutto sommato è una serie da vedere assolutamente.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo film 😍 🧡

2 pensieri su “Ratched”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...