Comics & Games, Parliamo di...

Skià 1. Un solo corpo, di Marco Rincione e Marco Fontanelli .

Il 10 settembre è stato pubblicato dalla Shockdom per la collana Yep il cartaceo di Skià 1. Un solo corpo, di Marco Rincione e Marco Fontanelli .

Questo fumetto è ambientato in una terra in cui l’umanità è quasi del tutto scomparsa ed è stata soppiantata da nuove creature aliene che cooperano sotto lo sguardo opprimente e onnipresente (o quasi) di un Dio il cui corpo ricopre l’intero universo. Al centro di questa narrazione troviamo un padre e un figlio alla ricerca di un equilibrio in questo strano universo, equilibrio che viene tediato da una strana ed oscura presenza nella loro nuova dimora.

Si tratta di un fumetto molto particolare per quanto riguarda la trama che lascia diverso spazio di interpretazione. Aiuta tantissimo, inoltre, l’utilizzo di pochi colori predominanti che creano un atmosfera un po’ tetra in linea con la trama.

Gli autori sono due giovani fumettisti :

Marco Rincione (Palermo, 1990) che esordisce nel mondo del fumetto con Noumeno e Paperi (Shockdom). Sempre per Shockdom, ha scritto #Like4like, Vite di carta, Il canto delle onde, Petali Sepolti e L’ultimo tramonto.

Marco Fontanili, classe 1993, nato e cresciuto a Reggio Emilia, è Da sempre appassionato al mondo del Fumetto, alla Musica e al Cinema. Diplomato nel 2013 alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, si occupa soprattutto di fumetti e illustrazioni. Ha lavorato come autore sia nel campo dell’autoproduzione sia con piccoli editori su vari fumetti. Come illustratore, invece, lavora soprattutto per il Cinema e la TV. Per Shockdom ha pubblicato “L’amore non ha pietà” (2018).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...