Comics & Games, Parliamo di...

Killer Shows, nuovo fumetto della Shockdom firmato Amato, Ceregatti e Giuliani

“Quando la tragedia fa audience, l’occhio spietato delle telecamere. Mette da parte ogni pudore. Morire è forse il modo più veloce per avere 15 minuti di fama”

Voyeurismo oscuro, pornografia mediatica dei sentimenti. Questi sono i tempi moderni. In Tv la cronaca nera è la punta di diamante dei programmi. Assassinii efferati, madri che uccidono, omicidi-suicidi: se questo è lo spettacolo ai nostri giorni, le produzioni televisive avranno ciò che vogliono.

Killer Show è un fumetto di Emanuele Amato, Ludovica Ceregatti e Claudia Giuliani, prodotto dalla casa editrice Shockdom e distribuito da Messaggerie a partire dal 6 maggio.

Fumetto davvero bello ed interessante che rappresenta davvero molto bene il polverone mediatico che si crea attorno ad un caso di cronaca nera e quanto la stampa possa influenzare la colpevolezza o l’innocenza di una persona.

Si tratta di un fumetto scorrevole da leggere e mai noioso che si legge in poco tempo.

Possiamo considerare questo fumetto come un punto di partenza per riflettere su come omicidi e tragedie siano diventati una costante nei vari programmi televisivi di oggi ed utilizzati solamente come materiale per fare audience creando a lungo andare nel pubblico un alone di indifferenza nei confronti di eventi così gravi.

Davvero consigliato da leggere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...