Libri, Parliamo di...

Loro ci salveranno di Chiara Borghi (recensione)

Oggi parliamo del libro Loro ci salveranno di Chiara Borghi, romanzo fantascientifico pubblicato nell’ottobre 2018.

Trama

Dagli anni Settanta gran parte dell’umanità è in fibrillazione per la sopravvivenza del nostro pianeta a causa dell’inquinamento inarrestabile del nostro habitat. La salvezza tuttavia non arriverà dai movimenti ambientalisti, i Bastardi Verdi, assetati di potere, ma da una specie aliena umanoide super evoluta: i Fuel Super Rosso. Siamo nel 2020 e i Fuel stanno per entrare nell’atmosfera terrestre aiutati da un manipolo ristretto di persone illuminate, capeggiate da Tomaso, benzinaio depresso con qualche guaio con la giustizia, e Nicola, un ex attivista politico, interessato unicamente al consumo di hashish e alle partite della “Magica”. I due uniscono le forze per organizzare un evento che riveli al mondo la portata rivoluzionaria di questa scoperta. Si mobilitano milioni di persone, pronte ad accogliere i Fuel Super Rosso, perché in fondo tutti vogliono credere che Loro ci salveranno.

Essendo più propensa per il genere thriller/horror l’inizio di questo libro è stato un po’ lento e , a dirla tutta, i primi capitoli mi stavano quasi annoiando ma, memore delle recensioni lette in giro ho voluto comunque continuare fino alla fine il libro. Dopo i primi capitoli si è rivelata, tuttavia, una lettura molto scorrevole e fluida che ti spinge a riflettere su diversi temi tra cui quanto il passaparola e i social media possano influire sulla vita delle persone.

All’interno del libro troviamo diversi protagonisti ogni uno ben sviluppato e inserito in un suo scenario. L’autrice è stata molto brava a creare ed intrecciare questi scenari.

Insomma, se vi piacciono gli alieni ed il genere fantascientifico questo libro è adatto a voi.

Correte a leggerlo!!

Un pensiero riguardo “Loro ci salveranno di Chiara Borghi (recensione)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...