Parliamo di...

The Haunting of Hill House

download

Serie targata Netflix e diffusa il 12 ottobre 2018, Hill House (The haunting of hill house) è una serie horror/paranormale tratta da L’incubo di Hill House, romanzo horror gotico del 1959 di Shirley Jackson.

La serie racconta le vite da adulti dei membri della famiglia Crain costretti ad affrontano un traumatico passato causato dal suicidio della madre avvenuta in strane circostanze a Hill House, casa “infestata” in cui la famiglia visse per un’estate nei primi anni ’90.

La trama è ben strutturata, ogni puntata, oltre a seguire la trama principale segue una sua sottotrama e nei primi episodi si concentra nel farci rivivere scene ed eventi dai vari punti di vista di ogni personaggio. Inoltre la trama segue due filoni temporali diversi, segue gli eventi della famiglia Crain nei primi anni ’90 e ciò che accade ai componenti della famiglia 30 anni dopo.

Mike Flanagan, sceneggiatore e regista di Hill House, ha dichiarato che la prima stagione della serie Netlix originariamente si sarebbe dovuta concludere con un cliffhanger.

Flanagan ha affermato che una eventuale 2^ stagione non ruoterà sulla famiglia Crain.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...