Curiosità, Parliamo di...

10 curiosità che forse non sapevi su Kiss me Licia

Quest’anno Kiss Me Licia festeggia esattamente 35 anni quindi perchè non festeggiare assieme scoprendo 10 curiosità su di esso?

  1. Avete mai notato che nella sigla di apertura del carone Licia ha i capelli biondi? Pare che la sigla sia sstata realizzata diverso tempo prima degli episodi del cartone (in cui Licia è castana).kissmelicia
  2. Il gatto Giuliano come tutti sappiamo nella versione italiana parla attraverso i suoi pensieri tuttavia nella versione originale giapponese ciò non accadeva
  3. Il doppiatore del gatto Giuliano è Pietro Ubaldi, lo stesso doppiatore (dal 2003) di Doraemon.
  4. Nel manga si pensa che Andrea sia in realtà il fratellastro di Mirko in quanto figlio del padre e dell’amante. Tuttavia questo dettaglio viene modificato cartone.
  5. Il videogioco a forma di cuore che Andrea ha sempre con sè esisteva davvero. Era stato prodotto dalla Casio e si chiamava Love Star ed esisteva anche a forma di stella. Oviamente arrivò anche in Italia.
  6. In realtà il manga di Kiss me Licia in Giappone non ebbe successo. Proprio per questo Fininvest, con l’assenso della società produttrice dell’anime, ideò la serie televisiva Love me Licia, con Cristina D’Avena.
  7. Come spesso accade con gli anime importati dal Giappone, anche Kiss me Licia fu soggetto a censure in Italia: vennero tagliate scene di sesso e anche riferimenti al mondo gay.0kiss-me-licia4
  8. La canzone Kiss Me Licia fu riadattata dai produttori italiani e venne utilizzata e da interpreti madrelingua anche in Francia ( dal titolo “Embrasse-moi, Lucile”) e in Spagna ( dal titolo “Besame Licia”)
  9. I brani originali dell’anime, adattati per il mercato italiano, ebbero molto successo; tanto che i dischi di Bee Hive ( otto in totale) vendettero circa 40mila copie. Il primo album, dal titolo Kiss Me Licia e i Bee Hive (di cui fa parte la sigla del cartone italiano) fu addirittura disco di platino nel 1986.
  10. Nel telefilm i Bee Hive non erano una vera e propria band ma delle controfigure parruccate, tuttavia ciò non impedì a i componenti di tornare in pista per una reunion. Nel 2008 infatti, a 20 anni dalla conclusione dell’ultima stagione. partirono per un tour e inciserò un nuovo singolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...