Film, Parliamo di..., Teatro

Sierra Burgess è una sfigata

Credo si sia capito che in questo periodo sono in fissa con le teen commedy. Oggi 800px-Sierraburgessparliamo di Sierra Burgess è una sfigata (trailer ufficiale). Distribuito da Netflix a partire dal settembre 2018, Sierra Burgess è la rivisitazione in chiave moderna della commedia teatrale Cyrano de Bergerac del poeta francese Edmondo Rostand.

Tra gli attori principali troviamo Shannon Purser (che tanto per intenderci è Barb di Stranger Things), Noah Centino, RJ Cyler, Will Peltz,  Kristine Froseth,  Lea Thompson ( per chi non la riconoscesse vi aiuto io… avete presente Lorraine Baines?? Ritorno al Futuro?? Ecco… ci siete arrivati) e Alan Ruck .

Un messaggio al numero sbagliato dà inizio a un amore virtuale tra una ragazza intelligente ma impopolare e un atleta che pensa di parlare con una splendida cheerleader.

Sierra-Burgess-is-a-Loser-Movie-ReviewsSi tratta di un’interessante teen commedy scritta Lindsey Beer e diretta da  Ian Samuels. Nonostante la storia di base sia ripresa da una commedia teatrale del 1897 si tratta di una storia super attuale. Con l’avvento dei social media accade sempre più spesso che ci si spacci per altre persone, soprattutto se ci si ritiene lontani dai canoni di bellezza imposti dalla società.

Film molto carino e gradevole che sicuramente non ti annoia se ti piace il genere, tuttavia, non lo vedo molto adatto ad un pubblico giovanissimo per il cattivo esempio dato. Nella vita reale non è sicuramente spacciandoti per un’altra persona che riuscirai a trovare il vero amore, anzi. Parliamoci chiaro, questo film mi ricorda molto la versione riadattata di una delle puntata del docu-reality di MTV Catfish: false identità (chi lo ricorda?😂😂).

 

 

Un pensiero riguardo “Sierra Burgess è una sfigata”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...