Curiosità, Parliamo di...

Vacanze alle porte? Ecco gli 8 libri da leggere quest’estate

8569823_3295715

Come una storia d’amore celebra il legame indissolubile tra due sorelle e la forza delle donne, capaci di rialzarsi e di lottare, e dimostra quanto i libri non siano soltanto un rifugio o un momento di evasione ma anche una vera e propria scuola di vita”

978885666428HIG_eec3793a6706d8399d427d304fbffb4e

“Una donna che ha molte domande. Una bambina che ha tutte le risposte. La storia di un’amicizia in grado di curare anche il cuore più ammaccato.”

9788804700753_0_0_501_75

“La ragazza che sorrideva perline è un memoir intenso e commovente, in cui all’incalzante incedere della narrazione fa eco una preziosa capacità riflessiva che invita a interrogarsi sui temi fondamentali. Rara testimonianza di un genocidio che ha scosso le coscienze, quella di Clemantine è una storia ricca di grandi insegnamenti per tutti noi.”

9788856664294_0_0_501_75

Il primo caso della detective Manon Bradshaw, la più umana, sfaccettata e irresistibile delle poliziotte in circolazione.

«Manon Bradshaw ha quel mix irresistibile di empatia e distacco: e quando tocca il fondo, sia personalmente che professionalmente, ormai siamo completamente dentro la sua storia, e la sua vita»The New York Times Book Review

9788820065133_0_0_501_75

“Tutti i gatti ci portano da qualche parte e ciascuno in un luogo diverso”. Una straordinaria storia vera sulla magia del mondo, dell’amore e dei gatti. Perché gli animali risvegliano la parte migliore di noi.

«Probabilmente è la storia più bella che abbia mai letto sul legame tra uomini e animali.»Gwen Cooper

9788856665789_0_0_492_75

Un romanzo dalla lettura compulsiva, che racconta qualcosa che potrebbe succedere a tutti noi: chi non ha paura di ricevere una richiesta di amicizia su Facebook… dalla persona sbagliata?

«Una premessa geniale per un romanzo pieno di mistero.» Stylist

9788809787971_0_0_300_75

Vendetta, corruzione e sesso mercenario per questo avvincente romanzo nella migliore tradizione hard-boiled.

«Un mistero iniziato con un singolo omicidio più di cinque mesi prima ora aveva tentacoli che si estendevano dalla panoramica Cliff Walk di Newport fino a una stanza da letto coperta di sangue nel condominio di Chad Brown; da un allevamento di maiali di Pascoag fino a uno strip club crivellato di pallottole a Providence. Quel mistero era costato le vite di un ex Navy Seal, tre produttori di snuff film, un preside di facoltà della Brown University, un appassionato di pornografia infantile del New Jersey e un prete pedofilo del Michigan. Non me ne fregava un cazzo di nessuno di loro, ma quella storia aveva anche provocato l’uccisione di alcuni bambini.»

71lFMpCjERL

“Domenico e Giulio si conoscono da quando hanno dieci anni. Più precisamente da quando, nelle campagne della provincia romana, un pallone calciato male da Giulio unì le loro vite per gli anni a venire.
Ormai adulto, Domenico ripercorre con la memoria il tortuoso percorso della loro amicizia. Dalle giornate passate a costruire casette sugli alberi alle prime gite scolastiche. Dai primi amori alle scazzottate. Dalle fughe improvvise ai ritorni inattesi. Nonostante le loro evidenti diversità, i due si ostinano a mettere in gioco la loro costante e incessante forza per tentare di colmare l’uno le rugosità dell’altro, ritrovandosi, infine, entrambi completati. Una storia che parla di una profonda amicizia, dell’evoluzione dei sogni e della riscoperta di quelle strade che sembravano dimenticate per sempre.”

5 pensieri riguardo “Vacanze alle porte? Ecco gli 8 libri da leggere quest’estate”

  1. Tutti autori che non conosco… mi incuriosiscono parecchio 4 libri: “Lei è scomparsa”, “In viaggio con Tabor”, “Il vizio del male” e “Friend Request. Richiesta di amicizia.” e ciò è un male perchè ho ancora diversi libri da leggere 😀 Mi troveranno seppellita sotto le librerie 😀 Grazie per i suggerimenti! 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...