Film, Parliamo di...

La vedova Winchester, la legenda che prende vita sul grande schermo.

La Vedova Winchester è un film del 2018 diretto da Michael e Peter Spierig  incentrato sulla leggenda che ruota intorno alla Winchester House.

Il film narra la storia della vedova Sarah Winchester che, dopo la morte prematura della figlia  e la successiva morte del marito ereditò la Winchester Repeating Arms Company. La donna, afflitta dalle gravi perdite e convinta che una maledizione si fosse abbattuta sulla sua famiglia, si convinse di essere perseguitata da tutte le anime uccise dalle armi prodotte dall’azienda di famiglia e che avesse dovuto continuare a costruire e modificare giorno e notte la propria casa per tenere a bada queste anime. L’azienda decise, allora, di inviare nella tenuta lo scettico psichiatra Eric Price per valutare lo stato mentale della donna. Tuttavia, lo psichiatra scoprirà ben presto che la strana ossessione della Signora Winchester non era poi così folle.

winchester-copertina

La legenda alla base del film è molto avvincente e la Winchester Mistery House (diventata grazie alla legenda una nota località turistica per gli amanti del genere) risulta essere una location davvero fantastica sorgente di ispirazione di film,libri,fumetti e molte altre opere di vario genere, ciò nonostante, questo film risulta essere il primo ad essere interamente dedicato alla Winchester Mistery House e alla legenda ad essa legata.

75627_pplConsiderate queste premesse, andando al cinema a vedere questo film, ci si aspetterebbe di vedere una thrille/horror eccezionale ma, purtroppo, con mia grande delusione, non è ciò che è accaduto realmente. Al centro tra una semplice storia di fantasmi vista e rivista  e un film horror, La vedova Winchester, si rivela essere un film con una tram sviluppata davvero male in quanto troppo prevedibile e intuitiva per questo genere di film nonostante gli innumerevoli input.

Insomma, per goderci a pieno questa legenda non ci resta che andare di persona in California alla Winchester Mistery House.

 

2 pensieri riguardo “La vedova Winchester, la legenda che prende vita sul grande schermo.”

    1. Si è rivelato un film carino da vedere sul divano, col plaid e magari un thè (considerato il freddo) durante una serata di noia, ma, a mio parere,non vale la pena andare al cinema a vederlo (sarà che io preferisco film più movimentati da vedere sul grande schermo)

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...