Parliamo di..., Serie Tv

BrainDead – Alieni a Washington

Questa è una di quelle serie che ho scoperto un po’ in ritardo (come al mio solito arrivo sempre in ritardo) ma che ho adorato davvero tantissimo.

braindead2-1000x600

Si tratta di una serie tv statunitense messa in onda nel 2016; creata da Robert e Michelle King e prodotta dalla CBS è un innesto di diversi generi televisivi davvero ben fatto, infatti, si passa dalla commedia a sfondo politico al parlare di alieni facendo uno slalom tra questi generi con una nonchalance disarmante senza ricadere in qualcosa di noioso o assurdo e senza mai annoiare lo spettatore.

È una serie molto ironica e audace grazie al suo essere diversa dal solito, riuscendo a creare un ibrido tra due argomenti che apparentemente non hanno nulla in comune.

É intrigante anche il diverso modo in cui vengono rappresentati gli alieni… Non la solita  versione dalla forma simile a quella umana ma dei veri e propri insetti divoratori di cervello.

braindead-tony-shalhoub-1000x600

Alla base della serie c’è una trama di per sé molto semplice ma che sviluppata nell’arco delle 13 puntate dell’unica stagione prodotta ti incolla allo schermo.

In piene elezioni presidenziali, un meteorite si schianta nel territorio statunitense e da questo fuoriescono una miriade di insetti extraterrestri che raggiungono Washington ed iniziano ad infettare la gente insidiandosi, attraverso le orecchie, nei cervelli e “lobotomizzando” il corpo ospite rimuovendo una sezione del cervello. Ciò comporta nei corpi ospiti (definiti nella serie “uomini insetto”) un forte interesse politico e un graduale cambiamento di idee sempre più estremiste o nei casi più gravi causare l’esplosione della testa. Lentamente, diversi politici della casa bianca vengono infettati creando così degli scontri tra democratici e repubblicani.

Questa serie doveva inizialmente durare 4 stagioni spostando l’azione degli insetti a Wall Street, poi alla Silicon Valley e infine a Hollywood ma a causa dei bassi ascolti ottenuti tutto si é fermato alla prima stagione ambientata a Washington…Non vi descrivo nemmeno la mia delusione 😞😢

Per gli amanti degli intrighi politici e per gli amanti degli alieni questa é una serie da vedere assolutamente🔝🔝🔝

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...