Parliamo di...

L’incubo di Biancaneve

Autore: Scarlet Danae

Fin dalla copertina il lettore ha l’effetto che ritroverà entrando nel mondo che l’autrice ha creato, una street art melanconica e disagiata, che tocca al contempo le corde del surrealismo.

Bianca è la ventenne protagonista di una vita che appare un incubo essa stessa: è costretta a vivere insieme alla sua malvagia matrigna, che la usa come schiava sessuale per soldi e per divertimento. In un mondo sfasciato, corrotto e allo sbando Bianca finisce vittima del tunnel della droga, con violente crisi di astinenza. Punto di svolta nella trama è quando viene a sapere di una nuova droga nascosta dentro delle mele. La prova e viene trascinata nell’oblio dell’overdose.
Bianca si risveglia in un mondo parallelo, incatenata: con lei Biancaneve. Sono due gocce d’acqua e per questo le affida una missione, trovare Darknight.
Bianca, in compagnia dell vocina di Cogito che la guida, parte alla ricerca di questo misterioso ragazzo, scoprendo che quel mondo è governato da sette sorelle malvagie raffiguranti i sette peccati capitali, e se una di loro, Superbia, venisse a scoprire del suo risveglio, per lei sarebbe la fine.
Una storia decisamente fuori dal comune: al posto della dysneiana Biancaneve gentile e graziosa, che parla con gli animali, troverete una Bianca sboccata, impulsiva e a tratti infantile. 

Il personaggio ha un carattere forte, ben costruito, diffidente per il background nel mondo della droga e della prostituzione. Si muove all’ interno di un mondo nuovo dove la diffidenza per le parole di Cogito la farà cacciare nei guai.

Abbandonate ogni ricordo dysneiano oh voi che leggerete!

Se vi piacciono invece le atmosfere cupe, alla fratelli Grimm, è il romanzo perfetto per voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...