Film, Parliamo di...

Seven Sisters, sette gemelle ed una sola identità

Sabato, viaggiando in treno da Siracusa a Milano, ho avuto diverso tempo libero a disposizione e come vi avevo anticipato su Instagram ho guardato diversi film. Come si intuisce dal titolo, il primo film che ho visto e di cui voglio parlarvi é Seven Sisters.

Film del 2017 diretto dal norvegese Tommy Wirkola, Seven Sisters é un film thriller/drammatico con attori d’eccellenza quali Noomi Rapace, Willem Dafeo, Glenn Close.

Ambientato nel 2073, in un futuro sovrappopolato in cui vige la legge del figlio unico questo film narra la storia di sette sorelle gemelle che cercano di sopravvivere in questo mondo dispotico dove tutti i fratelli nati dopo il primo genito vengono ibernati in attesa di un futuro migliore. Le sette sorelle cercano di sopravvivere in questo assurdo mondo mantenendo l’ identità di Karen Settman nel mondo esterno e alternandosi nei suoi panni nel giorno della settimana corrispondente al loro nome ( le sette sorelle, infatti, si chiamano come i sette giorni della settimana cioè lunedì, martedì mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica).Il doversi nascondere dal mondo esterno e l’essere successivamente scoperte, porteranno le sette sorelle a dover affrontare una serie di sfide sia col mondo esterno sia con loro stesse.

Devo dire che é un film che ho molto apprezzato e che in alcuni aspetti si avvicina alla nostra realtà, basti pensare all’attuale condizione della Cina moderna in cui la legge del figlio unico vige oramai da anni.

Il film in generale è ben sviluppato e non fa annoiare assolutamente lo spettatore che resterà incollato allo schermo grazie ai diversi colpi di scena ben collocati.

Noomi Rapace é stata davvero bravissima nel gestire alla perfezione l’interpretazione delle protagoniste nonostante le loro sette diverse personalità.

Finale forse un po’ scontato per gli spettatori un po’ più attenti ma davvero ben fatto.

Da vedere assolutamente 🔝🔝

5 pensieri riguardo “Seven Sisters, sette gemelle ed una sola identità”

      1. Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, e le ricambio di cuore: anche il tuo blog spacca, infatti sono orgoglioso di essere da tempo un tuo follower. Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...