Rubriche, Sei lettori in cerca di trame

Reset: Il Linguaggio dell’Universo

Risultati immagini per Reset: Il Linguaggio dell’Universo,

 

Il Linguaggio dell’Universo, titolo per nulla scontato, è il primo volume di Reset, saga d’esordio del misterioso autore John Brown. La trama, intricata e avvincente, parla di Tom, un adolescente strappato dalla

tranquillità della sua vita a Hoseridge (USA), per trovarsi catapultato in un mondo assurdo e, letteralmente, incomprensibile: Okryomand.
Il viaggio di Tom non sarà solitario su questo pianeta; con lui ci saranno Anthony, il “baby sitter”, Mary, la migliore amica, e Diuk il “loro” cagnolino. Si scontreranno con una realtà completamente diversa dalla quella terrestre, con nuove popolazioni dalle forme incredibili e dai linguaggi impronunciabili ed attraverseranno il percorso “scelto” con coraggio, nonostante i problemi.

La particolarità linguistica del romanzo non è solo nello stile, che richiama in minima parte la grande passione di John Brown per S. King, ma soprattutto nel concetto proprio di linguistica! Le creature inventate dall’autore parlano idiomi sconosciuti ai poveri visitatori di Okryomand che verranno sballottati a destra e a manca da eventi che a volte li vedranno come un “segno divino” e a volte come un “male previsto”.
Il Linguaggio dell’Universo, come detto, è il primo volume di quattro e vedrà i nostri protagonisti crescere con il tempo e l’esperienza ma il grande segreto, custodito nella trama, si svelerà al lettore in piccole dosi attraverso le pagine, le memorie e le riflessioni di misteriosi personaggi che albergano l’Altroquando.
Tom capirà durante il percorso che Anthony non è un semplice baby sitter e, insieme ai suoi compagni di viaggio, troverà nuovi amici bendisposti ad accompagnarlo nel prossimo mondo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...