Rubriche, Sei lettori in cerca di trame

Le Cronache di Ansorac

le Cronache di Ansorac: Genesi – Inferno & Paradiso di Marko D’Abbruzzi è il primo romanzo di una saga composta da quattro volumi, già interamente scritta e in attesa di essere interamente pubblicata.

Narra le vicende di un determinato periodo storico del mondo di Ansorac, un pianeta ormai sfruttato dai suoi abitanti che ne ignorano la storia e le verità. Le grandi potenze che vi legiferano, conosciute e non, si uniscono o si sfidano
per portare a termine la ricerca sull’essenza del pianeta con il successivo intento di sfruttarla per i propri scopi attraverso l’unione potenziata di magia e tecnologia.

Risultati immagini per Memorie di Sangue: Il Castello del Giorno Eterno

In questo scenario dove non c’è distinzione archetipica tra bene e male, ma solo la prospettiva che il lettore possiede in merito, si muovono i personaggi che ne segneranno la storia.
Azione, intrighi, alleanze instabili, segreti e verità sono le note primarie della composizione di D’Abbruzzi;
queste s’inseriranno all’interno di tematiche che l’autore ha estrapolato dal contesto del nostro mondo e del nostro tempo trasformandole in un “real-fantasy” che propone ottimi spunti di riflessione sul concetto di “volontà umana”.

Una lettura dal testo scorrevole e storia avvincente adatta sia a un pubblico giovane che può godere a pieno degli elementi tipici del fantasy (quali nuove razze, scenari fantastici, magia e combattimenti), sia per lettori adulti o più navigati che troveranno indubbiamente interessanti i contenuti dall’alto valore etico e sociale.
Un valore aggiunto di questo romanzo è il grande lavoro e la passione che sono scesi in campo per poterlo mostrare al mondo.

Sinossi.
Ansorac è un mondo governato da due potenze: risorse energetiche e religione. Potere e fede, entrambe facce
della stessa medaglia, detengono le redini d’intere nazioni. La popolazione, distratta dallo scorrere della vita e ammaliata dagli oratori del palcoscenico politico, affronta le difficoltà rifugiandosi nel credo di Manowar, l’uomo inviato da Dio, che portò pace e progresso nel pianeta. Nell’anno 3210 della Seconda Era dopo Manowar il panorama del mondo socio-politico inizia a cambiare; sotterfugi, tranelli, menzogne e guerre di potere saranno lo scenario ignoto che farà da sfondo alla crescita di due fratelli, Kronos e Jasper, i quali diverranno in parte artefici del destino di Ansorac. Illustri uomini politici, guerrieri dal notevole potenziale, persone dalle sorprendenti capacità fisiche e mentali saranno i protagonisti indiscussi di una storia molto intensa che risveglierà gli animi sopiti dei più e vedrà tutti alle prese con la sottile linea di confine tra il bene e il male. La ricerca della verità richiederà impegno e sacrifici, vecchie alleanze decadranno e nuovi ordini sorgeranno spinti dal vento del cambiamento. I giochi di potere muoveranno, con fili intricati, i burattini ansoriani che faranno la storia, o saranno la rovina, di questo mondo già devastato dalla corsa allo sfruttamento delle risorse. Cosa giace sopito
nel respiro di Ansorac?

2 pensieri riguardo “Le Cronache di Ansorac”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...