Film, Parliamo di...

Un viaggio al cinema sull’Orient Express

Oggi parliamo di un classico di Agatha Christie ed in particolare della sua ultima trasposizione cinematografica. Stiamo ovviamente parlando di Assassinio sull’Orient Express.

Scritto da Michael Green e coprodotto e interpretato da Kenneth Branagh (nei panni del protagonista Hercule Poirot) il film fu annunciato al pubblico dalla 20th Century Fox nel 2013 ma le riprese iniziarono solo tre anni dopo nel novembre 2016.

Il cast comprende attori d’eccezione come Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Denc,Daisy Ridley,Michelle Pfeiffer e Willem Dafoe.

Devo dire che, inizialmente, ero molto scettica nella buona riuscita di questo film ma devo ammettere che alla fine si é rivelato molto gradevole e mi ha davvero stupita.

Un Poirot in chiave un po’ moderna (che non mi é affatto dispiaciuto) risolve, con il suo solito savoir-faire uno dei delitti più famosi di Agatha Christie. Per carità, avrei preferito dei baffi più sobri, ma quelli son gusti😂.

Come accade spesso ritroviamo un Johnny Depp nelle vesti del cattivo. Se devo dirla proprio tutta oramai il nostro amato Johnny ha perso quella grinta che lo contraddistingueva un tempo non riuscendo più a staccarsi da quell’aria da pirata ubriacone ma, d’altronde, questo é solo un mio parere e fortunatamente nel film muore ben presto.

Un film davvero ben riuscito. Da vedere assolutamente per gli amanti del giallo e di Agatha Christie (ricordando sempre e comunque che essendo una trasposizione cinematografica in chiave moderna non sarà sicuramente un copia carbone del libro).

Un pensiero riguardo “Un viaggio al cinema sull’Orient Express”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...