Libri

La saga della profezia. L’unicorno 

Volume 1

Genere: Urban Fantasy 

Autrice: Isotta Sturlese

Amo particolarmente lo stile dell’autrice, il suo modus operandi, come l’arte compenetri il libro a 360 gradi: scrittrice, illustratrice, una donna interessante che potrete scoprire meglio leggendo la sua intervista.

Intervista: Isotta Sturlese

Libro nuovissimo, esce in questi giorni, l’11 dicembre, quindi potrete essere tra i primi lettori! In più per i primi acquisti mi ha rivelato la possibilità di ricevere i segnalibri con i suoi stessi disegni (un’occasione da non perdere).

Qui un piccolo focus sulla trama è alcuni estratti, nonché immagini in esclusiva per il nostro blog:

La saga della profezia. L’unicorno 

E ora la tanto attesa recensione. Eh sì, io l’ho letto per voi in anteprima: devo suggerirvi bene no?

È un Urban fantasy davvero particolare, parla di Luka, bellissima ballerina da poco trasferita in una nuova città insieme ai suoi zii, Giorgio ed Emma. I suoi genitori morirono durante un incendio a teatro, ma Luka, ancora bambina, non ne ricorda i particolari, nè conosce le motivazioni dietro il dolo, legate alle sue vere origini, radici che ignora… 

A scuola di danza incontra Sloan e Lintroit, con i quali inizierà a danzare fino ad instaurare con entrambi un bellissimo rapporto, nonostante le avversità che incontreranno.

Un evento sconvolge la vita di Luka: scoprirà di essere un’amazzone, legata al mondo della magia. Ma lei non è l’unica creatura magica: attorno a lei agiranno maghi dell’acqua, del fuoco, unicorni costretti a nascondersi tra la gente comune. Unicorni il cui destino è legato a una profezia….

La trama è ben articolata, gli snodi decisionali gestiti con maestria. Le amicizie di Luka, lo sviluppo delle personalità di Sloan e Lintroit: da giovani incerti sul proprio futuro a uomini con degli obiettivi. Tutto il mondo che viene presentato all’ inizio dell’autrice viene lentamente stravolto. Cambiano le regole del gioco, cambiano i poteri e le verità non rivelate.

Niente è come sembra, il mondo è un’illusione e cambia a seconda degli occhi da cui viene vista.

Colpi di scena impensabili, fanno scoprire cosa c’è veramente dietro la profezia. 

Un percorso di crescita dei personaggi è ben visibile al lettore, ogni personaggio è ben caratterizzato e agisce in modo sempre coerente.

Se vi appassionano gli urbano Fantasy ben descritti allora questo è il libro che fa per voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...