Film, Parliamo di...

Auguri per la tua morte

Tree, studentessa del college, si sveglia sempre nello stesso giorno, quello del suo compleanno, e nello stesso letto, quello di Carter, senza sapere come ci sia finita. Tree si ritrova cosí a vivere in un loop temporale in cui alla fine della giornata morirà per mano dello stesso killer con la maschera della mascotte del college . Per spezzare l’incantesimo Tree dovrà scoprire e fermare l’assassino.

Prodotto dalla Blumhouse Productions e distribuito dalla Universal Pictures questo film in queste ultime settimane ha fatto molto discutere di se scatenando pareri molto contrastanti nel pubblico. E a questo punto non potevo non vederlo 😎😝

Film che può essere considerato un po’ come la fusione tra Ricomincio da capo e Scream (tra le altre cose Ricomincio da capo viene anche citato e omaggiato all’interno del film) e che di spaventoso ha ben poco, ha scatenato molte critiche per la sua trama già vista…loop temporale, mistero da risolvere per uscire dal loop, cambiamento in meglio del protagonista e se va bene una storia d’amore.

Insomma, solita solfa in un mondo cinematografico in cui purtroppo oramai si é già visto tutto.

Tuttavia, nel mio piccolo, non mi sento di criticare in negativo questo film… OK, la storia avrà qualche plot hole (😵Come ha inizio questo loop?!😵) e sarà una storia già vista e rivista miliardi di volte e, sicuramente, non é uno dei lavori migliori della Blumhouse, ma il film risulta comunque essere molto carino e scorrevole con una sceneggiatura da teen movie che lo rende adatto a tutte (o quasi) le età.

Insomma, non siate troppo critici, non ci si può mica aspettare un film da Oscar da un thriller low budget che, in fin dei conti, é ben riuscito.

Un ottima scelta per passare una buona serata al cinema senza troppe aspettative 🔝

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...