Film, Parliamo di...

AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi

In questi giorni sono stata a vedere al cinema AFMV, primo film prodotto dalla the Jackal, in tutte le sale italiane dal 9 novembre

Diciamoci la verità, guardando il trailer del film abbiamo pensato un po’ tutti la stessa cosa … “Fantastico, sembra davvero ben fatto, e poi… Un action ambientato in Italia ?!”

Purtroppo, forse anche a causa delle mie grandi aspettative, questo film mi ha delusa un po’.

La trama e l’idea che sta alla base di questa fanta-commedy é molto originale, soprattutto in un ambiente cinematografico come quello italiano.

Un grafico napoletano alla ricerca di un lavoro stabile invia, grazie ad un concorso, il suo curriculum nello spazio. Verrà cosí ” rapito” e assunto dagli alieni. Questa specie aliena, tuttavia, a causa di un debito dei terrestri contratto nei confronti dell’universo avrebbe il compito di distruggere la terra se il debito non fosse stato saldato.

Chi segue come me i the Jackal da diverso tempo e conoscendo quindi la loro comicità, ci si aspetterebbe di ridere per quasi tutto il film, invece accade praticamente l’opposto.

Purtroppo passare dal web alle sale cinematografiche non é mai semplice soprattutto se si ha in mente un progetto cinematografico così ambizioso rispetto a quello che é realmente il panorama italiano e mettendo in conto, soprattutto, che per i the Jackal é tutto una prima volta all’interno di un grande schermo sia dal punto di vista attoriale che dal punto di vista della produzione stessa del film.

Tuttavia, nonostante la mia delusione e nonostante il film non mi abbia colpito e fatto ridere più di tanto spezzo una lancia in favore dei the Jackal ammettendo che hanno esordito con stile nel mondo del cinema portando nelle sale qualcosa di nuovo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...