Film

L’uomo di neve

Oggi parliamo del film L’uomo di neve, adattamento cinematografico dall’omonimo libro di Jo Nesbø diretto da Tomas Alfredson, con Michael Fassbender e Rebecca Ferguson, uscito al cinema il 12 ottobre 2017.

Il film, che inizialmente doveva essere diretto da Martin Scorsese (rimasto comunque legato al progetto come produttore esecutivo), é ambientato ad Oslo, in cui, durante delle nevicate, alcune donne spariscono misteriosamente e dei pupazzi di neve (il marchio del killer) compaiono nei luoghi in cui sono state viste per l’ultima volta le donne.

L’ennesima sparizione attira l’attenzione del detective Harry Hole che nel frattempo indaga su una serie di omicidi locali.

Da qui il detective Hole inizierà ad indagare su queste sparizioni e successivamente verrà affiancato da una giovane e brillante recluta che si scoprirà poi essere la figlia di un detective che indagava anch’esso al caso “dell’Uomo di neve” e ucciso dallo stesso killer.

La trama del film non rispecchia al massimo il libro ma nel complesso il film é carino e il colpevole si riesce ad intuire solo proprio alla fine, spingendoci a fare ipotesi su ipotesi per cercare di capire chi é il killer ma, a mio parere, tutto il film é “farcito” da troppi dettagli inutili ai fini della storia che rendono alcune scene un po’ noiose e , cosí facendo, il film leva molto del pathos e della suspance creata dal libro. Inoltre il film in se non é molto intuitivo e ciò potrebbe annoiare molte persone.

Insomma, questo film non é proprio stato un successone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...