Libri, Parliamo di...

Il Lupo e il Drago

Affascinante libro che racconta di una vita e di un sogno. È la storia di Angelica, giovane attrice che interpreta il ruolo di Ann Casterville. E mentre lavora, dei sogni le rapiscono la mente, sogni su un Lupo che apparentemente sembra avere il ruolo di Spirito Guida, un Totem. Lupo che le svela la presenza di un’altra enigmatica figura: il Drago. Quando lì incontrerà di nuovo saranno insieme…
La trama è complessa e intrigante, realtà e surrealismo si fondono creando la giusta ambientazione per un Fantasy. È narrato in prima persona da Angelica, a tratti, quando recita la parte di Ann il punto di vista cambia e diventa quello di un narratore onnisciente. Questo a mio avviso potrebbe disorientare il lettore, ma sicuramente rende più affascinante la storia di Ann, ricca di colpi di scena e di magia. Magia sì, perché Ann è (o meglio, era) una strega. La sua storia é straordinaria e coinvolgente….molto più di quella della protagonista del libro. Questo è a mio parere un punto debole: la vera protagonista è Ann non Angelica!

Angelica è una donna semplice, sicuramente mostra delle analogie con Ann, come la forza interiore, la determinazione, ma la trama che la avviluppa si concentra più su un triangolo amoroso con un misterioso Lui già fidanzato con un’altra.
E poi ci sono altri due fantastici personaggi: i fratelli Reed, che Angelica incontrerà e che si legheranno a lei in un mistico intreccio.

Per saperne di più sul blog trovate una trama più approfondita e un estratto.

La trama riesce a coinvolgere il lettore, in particolare nella parte più propriamente Fantasy, con Ann, il Lupo e il Drago. La parte di Angelica ha invece un ritmo più lento, forse troppo, pieno di dialoghi e riflessioni che un buon editing da parte della casa editrice avrebbe migliorato, permettendo all’opera di esprimere il suo massimo potenziale. La scrittura è ancora acerba, necessiterebbe di un maggior labor limae.

Detto ciò sicuramente l’autrice è da seguire nel tempo:attendiamo trepidanti il suo prossimo romanzo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...