Film, Parliamo di...

Il gioco di Gerald, quando Netflix incontra Stephen King

Oggi voglio parlarvi di un film che ho visto in questi giorni… Come si intuisce dal titolo dell’articolo oggi vi parlo di “Il gioco di Gerald“, romanzo di Stephen King, che diventa,grazie dall’impegno di Netfilx e del regista Mike Flanagan, un film disponibile al pubblico dal 29 settembre 2017.

Il film di genere thriller/horror, seguendo la trama del romanzo di King, narra un viaggio introspettivo della protagonista (Jassie) che, accontentando il marito Gerald in una sua perversione sessuale, resta ammanettata alla testata del letto mentre il marito muore d’infarto davanti a lei. Purtroppo per lei, la casa al lago in cui sono andati per il weekend non ha vicini nell’arco di kilometri e le sue urla attirano solo un cane randagio che affamato e attirato dal corpo di Gerald inizia a cibarsi del cadavere. Da li inizia un viaggio introspettivo che la porterà a confrontarsi con i suoi demoni passati e presenti che paradossalmente saranno utili nel suo percorso verso il salvataggio da quella assurda situazione.

Devo dire che si é rivelato un film davvero ben riuscito e un bellissimo adattamento del romanzo tanto da essere apprezzato dallo stesso Stephen King.

Il cast é composto da pochi attori ma dall’interpretazione davvero eccezionale.

Il film risulta così essere il giusto equilibrio tra il genere thriller e quel pizzico di splatter (anche se in pochissime scene) che a me piace tanto con il risultato di un film, volendo citare lo stesso Stephen King, “orrido, ipnotico e terrificante”

Gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente questa pellicola.

Il mio voto é un 8,5-9/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...