Libri

Brave, signora dei draghi

Autrice: Chiara Mineo

Target: young adult

Brave è la storia della schiava dai capelli color fragola che conquista il suo padrone. L’autrice ci rende pian piano partecipi del passato di Brave, il passato non di una schiava, ma di una Signora dei Draghi.

È difficile non soffrire con la protagonista per le sue disavventure, vivere i suoi drammi.

Forse poco appropriato il nome della vichinga Luxuria, nonostante il forte simbolismo visto il ruolo effettivo della guerriera, avrei preferito un nome più nordico in sintonia con gli altri.

Il libro è scorrevole, le descrizioni riescono a portare il lettore nel mondo di Brave e a conoscere sempre più il personaggio, rendendo facile il contatto empatico.

L’inizio è adatto al genere adolescenziale: poco verosimile l’immediata attrazione di Brave per quello che diventerà il suo padrone, in un momento dove angoscia e terrore avrebbero preso tutti. L’attrazione forse doveva comparire dopo, associata ai gesti gentili, un po’ da sindrome di Stoccolma? Oso un parallelismo con la condizione della bella e la bestia, il cui ritmo sarebbe stato perfetto per la storia. In compenso c’è una bella evoluzione della trama, di baci rubati e parole non dette.

Come sfondo due mondi fantastici: quello dei vichinghi e quello dei draghi legati dalla storia di amore/ desidero di reciproca possessione dei due regnanti e una minaccia: un possente drago nero.

Consigliato agli amanti del genere fantasy e delle storie d’amore con un bel pizzico di erotismo che non scema mai nel volgare, ma rimane piacevole e accattivante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...