CulturAction

Asia Ghergo, dal web ai concerti

Asia Ghergo, nuova promessa musicale italiana é riuscita a farsi conoscere dal web in pochissimo tempo grazie alle sue cover un po’ indie, stile che d’altronde la caratterizza. Oggi ve la presentiamo attraverso una piccola intervista che forse vi convincerà a seguire la sua carriera musicale.

Asia , prima di tutto parlaci un po’ di te, del resto per comprendere a pieno la musica si deve prima conoscere l’artista

Sono una ragazza di 18 anni, frequento il liceo classico, a Civitanova Marche, la mia città. Da sempre la mia più grande passione è la musica, ma sono appassionata da sempre anche di teatro e cinema. Ho fatto parecchi anni di recitazione e fino a poco tempo fa il mio sogno era quello di diventare un’attrice ahahah. La mia vita era molto monotona prima di aprire il mio canale Youtube, ringrazio il cielo per averlo fatto. Oggi, ad un anno dall’apertura, ho fatto cose assurde, ho aperto i concerti di molti dei miei artisti preferiti, ho pubblicato il mio primo singolo e sono addirittura stata invitata al Mediolanum Forum di Assago, dallo Stato Sociale, insomma, tutto quello che avrei desiderato fare in una vita intera, è successo in un solo anno. Se prima ero una ragazzina felice e spensierata, adesso sprizzo gioia da tutti i pori, amo la mia vita, la mia famiglia, i miei amici, la musica, e spero possa andare sempre tutto per il meglio.

Cosa ti ha spinto ad avvicinarti al mondo della musica?

Papà fa il musicista, fin da quando avevo un anno appena mi portava con se ai suoi concerti.Mi ha regalato la mia prima chitarra e mi ha fatto crescere con la buona musica, gliene sono molto grata. La musica ce l’ho dentro da sempre, sta proprio vicino al mio cuore e da lì non uscirà mai.

La tua musica, grazie ai social, attira sempre più pubblico affascinato dalla tua voce e dal tuo stile, avresti mai immaginato questo successo?

Sto realizzando quello che è sempre stato il mio sogno più grande, quello che tenevo nascosto nel cassetto, vergognandomi di parlarne, perché come si sa, la musica non è mai stata considerata una professione. Io ho sempre voluto fare quello che sto facendo ora, e tutto sta accadendo solo grazie alle persone che mi seguono, su Youtube, su Facebook, su Instagram, rispondo sempre a tutti i bellissimi messaggi che mi arrivano, voglio davvero bene a ciascuno di loro, perché è grazie a questa gente se adesso sono felice e fiera di me. Mai e poi mai mi sarei aspettata tutto ciò un anno fa, nemmeno per sbaglio .

Cosa ti aspetti da questo successo improvviso? Dove speri possa portarti?

Io continuerò a fare quello che ho sempre fatto, con leggerezza e con i piedi per terra. Sarò sempre me stessa, e non mi venderò per nessun motivo al mondo. Non so cosa mi riserverà il futuro, vorrei solo possa andare tutto per il meglio. Mi piacerebbe fare un disco, andare in tour, abbracciare gente ai miei concerti, insomma, essere felice.

Per chi ancora non ti conoscesse dove e come può seguiti ?

Potete iscrivermi al mio canale Youtube, seguirmi sulla mia pagina facebook, seguirmi su instagram, poi magari scrivetemi se avete in mente qualche cover che potrei fare, sono molto aperta ai consigli.

Mando un abbraccio a tutti, vi voglio bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...