Rubriche, Sei lettori in cerca di trame

Il lupo e il drago

Autrice: Martina Mesaroli

Genere: Fantasy

Un sogno che racconta una storia, una storia raccontata attraverso un sogno: un lupo, un drago e i loro poteri sigillati nei corpi di due fratelli , una famiglia di cacciatori demoniaci in cerca di vendetta, un fantasma e una strega guardiana, ultima erede di una stirpe maledetta.

Trama: Ann Castelville, giovane e potente strega, insieme a Tom e Chris Reed, fratelli di sangue e custodi dei poteri del Lupo e del Drago, affronterà creature malvagie fino allo scontro finale contro chi, secoli prima, ha maledetto la sua famiglia. Guidata in sogno dal Lupo, Angie incontrerà nel suo mondo il Drago del destino, dal quale imparerà il significato della parola Amore. Due storie parallele ma allo stesso tempo intrecciate tra loro, sospese tra sogno, finzione e realtà.

Alcune Frasi tratte dal libro:

 

“Samhain era la festività principale del calendario celtico e rappresentava l’ultimo raccolto.

Nella dimensione circolare-ciclica del tempo, Samhain si trovava in un punto fuori dalla dimensione temporale che non apparteneva né all’anno vecchio né al nuovo: era il giorno che non esisteva. In quell’istante il velo che divideva la terra dei morti si assottigliava e i vivi vi potevano accedere. Durante la notte, il grande scudo di Skathach veniva abbassato, eliminando le barriere fra i mondi e permettendo alle forze del caos di invadere i reami dell’ordine e al mondo dei morti di entrare in contatto con quello dei vivi. I demoni potevano agire indisturbati, la magia poteva essere svelata, l’invisibile poteva diventare visibile e l’impossibile diventare possibile. Gli uomini, nel corso dei secoli avevano dimenticato il significato di Samhain e l’avevano trasformata nella giornata di festa che tutti conoscevano con il nome di Halloween.

Qui trovate il bellissimo disegno di un’altra delle nostre autrici: Isotta Sturlese! (Per la segnalazione di questa autrice vedi anche: La profezia dell’Unicorno, sempre in questa rubrica)

scansione 75 copia

Link utile: https://www.amazon.it/Lupo-Drago-Martina-Mesaroli/dp/1326393804

In copertina invece l’opera di Xhynos

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...