Libri

Circo della notte

Autore: Erin Morgersten

Non leggevo un libro così avvincente da tempo. La magia e la novità che si crea attorno alla figura del circo riesce a catturare il lettore fin dalle prime righe. Questo è un circo particolare, notturno, pieno di misteri che si accendono da prima della sua costruzione!

“Appare così, senza preavviso. Le Cirque des Rêves apre al crepuscolo, chiude all’aurora. È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio… “

Ma dietro le quinte, due misteriosi rivali ingaggiano una magica sfida, due giovani allievi scelti e addestrati all’unico scopo di dimostrare una volta per tutte l’inferiorità dell’avversario e soprattutto l’inferiorità dei loro maestri.

Un patto di sangue lega la loro sfida magica e il circo non è che il palcoscenico della loro lotta. È la storia di una competizione fra due maghi contemporanei, che cercano di celare la loro natura sotto mentite spoglie di illusionista o semplice aiutante, ma creano qualcosa che va oltre la loro immaginazione.

L’intreccio che si crea fra le vite dei due protagonisti è magicamente tessuto, in un contesto nuovo e rivoluzionario.

La passione tra i due, Marco e Celia, è una corrente elettrica che minaccia di travolgere non solo il loro destino, ma quello di tutti gli artisti del circo.

Artisti e circo sono legati indissolubilmente, l’uno e l’altro non possono essere scissi: delicato è l’equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Se amate il genere vi consiglio vivamente di leggerlo: è piacevole, scorrevole, adatto anche di questo tempo ai pomeriggi in spiaggia. Vi rilasserà, portandovi in un mondo di magia.

Poi mi dovrete dire, alla fine del libro se anche voi avreste voluto avere la possibilità di visitare il circo della notte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...